Alta Marca Gravel – Il Fronte del Piave

9 MAGGIO 2021

CortoLungo
85 km +700130 km +1000

Siamo alla 2^ edizione della AMG Alta Marca Gravel “se la provi ti innamori” dove il Piave farà da padrone. Vi aspetta un percorso per il 90% sterrato (di varie tipologie) che metterà alla prova la vostra resistenza fisica e abilità tecnica.

Partiremo dal bellissimo Lago le Bandie presso il Wake Park.

Raggiungeremo il Piave ed i suoi sentieri che ci porteranno ad affrontare il primo muro della giornata sulle colline del Collalto .

Percorreremo la strada di collegamento dei due Castelli di San Salvatore, residenza dei Principi Collalto, ed il castello di Collalto risalente al XII secolo.

Da qui i due percorsi lungo e corto si divideranno per poi ricongiungersi in più punti.

Il passaggio alle Volpere in zona Falzè di Piave sarà incantevole come quello alle Fontane Bianche e un doveroso saluto di ringraziamento all’isola dei Morti.

Giungeremo dunque al Fronte: lo risaliremo fino a Vidor, dove la sfida avrà inizio.

Da qui incontreremo solo pochi metri di asfalfo che saranno però al 22% (dove inizierà il vostro calvario!!!) e che ci porteranno al Monumento ai caduti di Vidor risalente alla Grande Guerra.

Percorrendo il canale Brentella arriveremo ai piedi del Montello, dove un meritato ristoro vi aspetterà.

Dai qui la grande novità che con 2 traccie potete scegliere di fare 4 percorsi, potrete decidere se continuare con il percorso lungo , oppure scegliere il corto e viceversa .

I coraggiosi che avranno ancora gamba possono sfidare il Montello, mentre gli altri rientreranno più dolcemente tra canali e campagne.

All’arrivo vi aspetterà una buona e meritata birra accompagnata dalla porchetta!!!

Iscrizioni da definire

Luogo: Wakepark Cable 7 Via Postioma,1 Carbonera TV

Partenza dalle ore 7,30 alle 8,30

Bicicletta consigliata: GRAVEL /MTB/CICLOCROSS/E-BIKE